Brindisi, 18/03/2011
La Polizia Municipale contro le irregolarità edilizie
Continuano i controlli della Polizia Municipale di Brindisi finalizzati a verificare il rispetto delle norme e dei regolamenti in campo edilizio.
Negli ultimi giorni numerosi cantieri sono stati oggetto del sopralluogo da parte del servizio antiabusivismo edilizio della P.M. del Comando di Brindisi che, si è avvalso dei tecnici dell’ufficio urbanistica.
Visionati cantieri "allo stato rustico" nei quartieri Cappuccini, Centro, Casale (dove in questo momento altissima è la presenza di edifici in fase di realizzazione). Tutto nella norma anche se, per alcune realizzazioni con “variante in corso d’opera”, si attende la relazione tecnica prima di procedere eventualmente verso l’Autorità Giudiziaria.
Controllate anche le attività edilizie riguardanti "ristrutturazioni totali con modifiche essenziali dell’immobile" di edifici già esistenti. Alcuni i verbali da E.250 elevati per violazioni amministrative relative ai cartelli da esporre sul cantiere ai fini del rispetto delle norme regolamentari e comunali.
Anche su tali attività istituzionali l’invito del Comando è di segnalare, con ogni forma, aumentando le relazioni con la Pubblica Amministrazione ovvero con il servizio di Polizia Municipale.
|