Brindisi, 18/03/2011
Il PD discute la linea dell'Amministrazione Provinciale
Il Segretario Provinciale del Partito Democratico di Brindisi ha convocato per la prossima settimana la Segreteria provinciale del Partito allargata alle rappresentanze istituzionali per discutere sui primi due anni di esperienza al governo della Provincia di Brindisi, anche alla luce delle ultime valutazioni del Presidente Ferrarese. Tale appuntamento è propedeutico alla convocazione della Direzione Provinciale.
Il Partito Democratico di Brindisi con questa discussione vuole dare un contributo al rafforzamento dell’esperienza amministrativa Provinciale, approfondendo i risultati conseguiti e le scelte compiute in questi primi due anni, analizzandone le lacune, definendone i nuovi obiettivi da raggiungere.
La grave crisi economica e occupazionale che sta vivendo il Paese e che fa sentire i suoi effetti in modo inesorabile anche nella nostra provincia, i drastici tagli del Governo Nazionale agli enti locali, le opportunità offerte dalla Regione Puglia con il Piano del lavoro Regionale e il Piano Regionale della Logistica, impongono un’attenta valutazione anche delle politiche Provinciali.
Temi così importanti e delicati per il futuro della nostra provincia devono trovare spazio in una discussione che coinvolga l’intera maggioranza che governa la Provincia in un’iniziativa politica che non può che non essere promossa dal Presidente Ferrarese.
Noi metteremo a disposizione del Presidente e dell’intera maggioranza le riflessioni che emergeranno da queste nostre discussioni, specificando fin da ora che non siamo interessati a partecipare ad eventuali risiko sulle poltrone (come è emerso da alcuni articoli di stampa dei giorni scorsi). Semmai siamo interessati a discutere su come si qualifica ulteriormente il governo degli enti, anche quelli di secondo grado di cui bisognerà rinnovarne i vertici. Merito, competenze, capacità, attinenza al ruolo, questi i criteri che dovranno ispirarci nella loro individuazione.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO BRINDISI
|