Latiano, 19/03/2011
Droga: cinque arresti per spaccio
Cinque persone arrestate e oltre 700 grammi di droga sequestrati.
E' il risultato di una operazione condotta ieri a Latiano dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Francavilla Fontana, in collaborazione con i colleghi della compagnia di San Vito dei Normanni.
L'operazione è stata avviata dopo che la perquisizione di un auto con a bordo cinque persone di Francavilla Fontana ha permesso il rinvenimento di sette panetti di "fumo".
L'ingente quantitativo di sostanza stupefacente (per un peso totale calcolato in 683,35 grammi) è stato sequestrato mentre i cinque uomini sono stati sottoposti a fermo e, successivamenti, condotti nel carcere di Brindisi con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Si tratta do Alfonso Leo (23), Giovanni Casella (23), Cosimo Tafuri (19), Angelo Di presa (56) e Marco Russo (21), tutti da Francavilla Fontana.
La successiva perquisizione domiciliare presso le abitazioni di Russo e Tafuri, ha permesso di rinvenire ulteriori 42,54 grammi di “marijuana” già suddivisa in dosi, vari bilancini, materiale vario utile per il confezionamento della droga e la somma in contante di euro 1.720,00, ritenuta provento dell’illecita attività.
|