|
Brindisi, 22/03/2011
Venerdì 1 convegno su "La prova penale... oltre ragionevole dubbio"
Venerdì 1 aprile 2011 alle ore 16, L’Associazione Forense "L’Alternativa (costituita a Brindisi il 12 giugno 2010 con lo scopo di promuovere e sviluppare una coscienza critica del valore e della pratica della giustizia), presso la sala conferenze dell’Autorità Portuale di Brindisi, presenta un convegno sul tema “La prova penale … oltre ogni ragionevole dubbio”. L’incontro sarà introdotto dall’Avv. Ernestina Sicilia e vedrà la partecipazione di illustri relatori quali il Prof. Avv. Agostino De Caro , il Dott. Nicolangelo Ghizzardi ed il Dott. Martino Rosati.
Note biografiche
- Prof. Agostino De Caro
E’ professore associato nel settore disciplinare IUS 16 dal 1.11.1998 ; professore straordinario dal 27.12.2004 ; insegna Procedura penale e Diritto processuale penale presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università del Molise. E' componente della Commissione ministeriale di riforma del codice di procedura penale. E' iscritto all'albo degli Avvocati del Tribunale di Salerno ed è patrocinante presso le giurisdizioni superiori. Esercita la professione di Avvocato.
- Dott. Nicolangelo Ghizzardi
Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Brindisi
Autore, tra gli altri, del libro “Taranto tra pistole e ciminiere, edito da I Libri di Icaro e scritto a quattro mani con Arturo Guastella- gli anni di piombo a Taranto”. Attualmente si sta occupando dell’inchiesta sul fotovoltaico in provincia di Brindisi.
-Dott. Martino Rosati
G.I.P. presso il Tribunale di Taranto, già componente del Tribunale di Brindisi - Sezione Penale. E’ il Giudice delle Indagini Preliminari nel processo per l’omicidio di Sarah Scazzi in Avetrana.
COMUNICATO STAMPA L'ALTERNATIVA - ASSOCIAZIONE FORENSE BRINDISINA
|