Brindisi, 26/03/2011
Nautica da diporto: sabato si presenta il protocollo "Mare Nostrum"
Sabato 26 marzo 2011, alle ore 10.30 - presso il Salone Nautico di Puglia (Piazzale Sant’Apollinare – Brindisi) - si terrà la presentazione del Protocollo “MARE NOSTRUM: una rete nazionale per rilanciare la competitività della nautica da diporto italiana”.
Il protocollo “MARE NOSTRUM” è stato promosso da RetImpresa
Confindustria (l'Agenzia nata nel 2009 per promuovere le reti d'impresa) e
sottoscritto da Ucina-Confindustria Nautica insieme a Confindustria
Campania, Liguria, Marche, Toscana, Ancona, Bari-BAT, Ferrara, Genova,
Latina, Pesaro Urbino, Taranto e Brindisi.
Mettersi in rete, infatti, è la strada giusta per affrontare la crisi. Le
aziende che si alleano possono condividere il knowhow, aumentare la capacità dimensionale, superando il localismo e mantenendo la propria identità.
Le imprese coinvolte potranno utilizzare un fondamentale strumento per accrescere la competitività, anche in una logica di internazionalizzazione per un settore che si colloca al quinto posto nella graduatoria dei prodotti esportati. Si tratta, infatti, di uno dei comparti simbolo del made in Italy, con un fatturato globale di 4,25 miliardi di euro, che contribuisce al Pil del nostro Paese per un valore di 3,65 miliardi di euro, impiegando oltre 100 mila persone.
Interverranno: Giuseppe Meo - Presidente Sezione Nautica Confindustria Brindisi, Fulvio D’Alvia - Direttore RetImpresa Confindustria, Marina Stella - Direttore Generale UCINA Confindustria Nautica, Giuseppe Marinò - Presidente Confindustria Brindisi.
COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI
|