Brindisi, 25/03/2011
Acqua gratis per tutti, Iurlaro (Pdl): "Amati venga a Francavilla"
“Altro che acqua pubblica e gratis per tutti… L’assessore Amati è il caso che faccia una passeggiata fino a Francavilla Fontana, dove gli incolpevoli inquilini delle case popolari Iacp sono costretti a pagare di tasca propria i contatori mai installati dallo Iacp né dall’Enel, a sborsare gli arrestrati di una morosità non imputabile a loro ed hanno in corso un contenzioso con l’Acquedotto e lo Iacp”. Lo denuncia in una nota il consigliere regionale brindisino del Pdl, Pietro Iurlaro.
“Da anni – aggiunge Iurlaro – le palazzine Iacp di Francavilla e i loro inquilini, sono oggetto di una sorta di accanimento da parte dell’Acquedotto che pretende il pagamento di consumi di acqua non addebitabili ai singoli inquilini, in quanto sarebbe in funzione un solo contatore per decine di appartamenti.
Una morosità per cui AQP ha più volte interrotto l’erogazione dell’acqua con immaginabili disagi. Ora gli inquilini si sono detti disposti a sanare la morosità del passato, pur non essendo in grado di stabilire i consumi dei singoli. Ma Iacp e Acquedotto intendono addebitare agli inquilini le spese di installazione dei contatori.
L’assessore Amati che in questi giorni col presidente Vendola continua a parlare di acqua pubblica e acqua gratis, intervenga e faccia da mediatore in una situazione inaccettabile, per cui gli inquilini non hanno alcuna colpa e dovrebbero invece assumersi responsabilità e costi sia lo Iacp sia l’Acquedotto Pugliese”.
COMUNICATO STAMPA PIETRO IURLARO - CONSIGLIERE REGIONALE PDL
|