Brindisi, 28/03/2011
A fuoco l'auto di un sindacalista: la solidarietà della Cisl
Nella notte è stato perpetrato un grave atto intimidatorio ai danni dell’amico Giorgio Saponaro, dirigente di lungo corso della CISL, prima in qualità di Segretario della Federazione dei lavoratori chimici provinciale e regionale, poi quale responsabile del comparto tessile. Saponaro, da tempo in pensione, collabora oggi con la CISL territoriale in qualità di responsabile dell’Ufficio Vertenze.
La natura dell’atto ancora non è stata ben definita, tuttavia resta il dubbio che l’inqualificabile gesto possa essere ricondotto alla meritoria attività che Giorgio quotidianamente esercita in favore della parte più derelitta del mondo del lavoro: i lavoratori licenziati, vessati o oggetto di mobbing da parte di soggetti senza scrupoli, i quali abusano della qualifica di imprenditori.
L’ufficio vertenze, infatti, rappresenta la vera frontiera della tutela dei diritti civili e democratici, rispetto alla quale non saranno certo questi gesti intimidatori che faranno arretrare la CISL brindisina.
All’amico Giorgio Saponaro la solidarietà e la affettuosa vicinanza di tutta la CISL di Brindisi, con la certezza che continuerà nel suo impegno senza alcun condizionamento, ma anzi con rinnovato vigore.
COMUNICATO STAMPA CISL
|