Brindisi, 29/03/2011
Cantierimmagine organizza workshop con Sara Lando
Cantierimmagine, associazione fotografica, nel programma delle iniziative volte a promuovere la fotografia quale strumento culturale e di lettura della realtà organizza anche grazie alla collaborazione con il Comune di Brindisi, un workshop di Photoshop con Sara Lando, fotografa professionista ed esperta in fotoritocco.
La giornata formativa, della durata di 8 ore, si terrà domenica 10 aprile prossimo, presso la Sala Universitaria di Palazzo Granafei-Nervegna.
Nel corso dell’incontro saranno approfondite le tecniche dedicate al fotoritocco fotografico nel ritratto e nel beauty: esposizione alle curve, dal filtro fluidifica al fotoritocco della pelle, dal trucco finto agli effetti speciali e molto altro ancora.
Sara Lando svolge la sua attività fra Bassano del Grappa e Milano occupandosi in special modo di ritratto, fotografia concettuale e fotoritocco. Ha studiato negli Stati Uniti, presso la Rhode Island School of Design, pur sostenendo che deve essenzialmente a internet tutto quello che sa; entusiasta sostenitrice del pensiero laterale, dei piani B e della circolazione di idee, Sara Lando è inoltre componente del consiglio direttivo di Tau Visual - Associazione Nazionale Fotografi Professionisti.
Dopo i corsi base di fotografia e photoshop, Cantierimmagine offre dunque un’altra occasione di approfondimento e formazione assolutamente gratuita e da non perdere per quanti sono interessati a dare alle proprie fotografie una post produzione professionale.
Il workshop è a numero chiuso; gli interessati possono iscriversi a Cantierimmagine entro e non oltre mercoledì 6 aprile. Per iscrizioni ed informazioni info@cantierimmagine.it
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA CANTIERIMMAGINE
|