Brindisi, 29/03/2011
Ferrarese: "evitare che il secessionismo di Bossi prenda il sopravvento"
“Un personaggio che liquida un problema epocale come quello dell’ondata di immigrati che sta investendo la Penisola con la frase ‘fora da i ball’ non può essere un Ministro della Repubblica Italiana. E’ una vergogna a cui qualcuno dovrà tentare di mettere riparo, a partire dal Capo dello Stato che è garante dei valori fondanti del nostro Paese”.
Lo afferma il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese a margine delle dichiarazioni fatte da Umberto Bossi.
“Ognuno risponde delle sue azioni, non c’è dubbio – afferma Ferrarese – ma è inevitabile collegare il fatto che il Ministro dell’Interno è dello stesso partito di Bossi e guarda caso l’emergenza immigrati sta ricadendo totalmente sulle nostre spalle, senza che le regioni del Nord abbiano mosso, fino a questo momento, un solo dito per venire incontro al dramma degli abitanti di Lampedusa.
Siamo stati i primi a sollevare il problema e ad allertare tutti su ciò che sarebbe potuto diventare il Centro di identificazione ed espulsione creato tra Manduria e Oria, ma è evidente che occorre smuovere le coscienze di tutti coloro che svolgono attività parlamentare e si trovano sullo stesso livello di interlocuzione del Ministro Bossi.
Mi riferisco, pertanto, a tutti i Ministri meridionali che dovrebbero rifiutarsi di sedere allo stesso tavolo del leader della Lega ed ai nostri parlamentari da cui attendiamo, fino a questo momento invano, azioni incisive capaci di frenare chi sta tentando di spaccare in due il Paese.
Occorre, insomma, uno scatto di orgoglio per reagire rispetto a chi sta facendo piombare le nostre regioni nel baratro.
Decine di migliaia di immigrati potrebbero cambiare la fisionomia di questa terra, condizionandone lo sviluppo e portando al collasso strutture sanitarie e di accoglienza.
L’Italia unita deve essere tale proprio adesso, nel momento di assoluto bisogno che stiamo vivendo. Ed i nostri rappresentanti in Parlamento devono urlarlo con forza per evitare che la deriva secessionista di Bossi prenda definitivamente il sopravvento”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|