Brindisi, 30/03/2011
Elezioni Rsu: Fismic si afferma nella Processi Speciali
Nei giorni scorsi si sono svolte presso la Processi Speciali, una emergente realtà aziendale con più di 50 addetti, del comparto Aerospaziale locale, le elezioni per eleggere i rappresentanti sindacali.
La FISMIC ha ottenuto un grande risultato con oltre il 72% dei consensi, contro il 28% del FIM CISL, la percentuale di votanti è stata di oltre il 75% confermando un buon livello di partecipazione dei lavoratori.
Sono stati eletti nella lista FISMIC, Libardo Teodoro e Facecchia Gabriele.
La FISMIC ancora una volta si conferma organizzazione di riferimento tra i metalmeccanici.
Questi dati spronano l'organizzazione nel continuare a essere di supporto e punto di riferimento per i lavoratori, per valorizzare e rilanciare il settore industriale.
La Segreteria Provinciale sottolinea che questa tendenza positiva testimonia sempre più che la Fismic viene individuata dalle lavoratrici e dai lavoratori come sindacato in grado di interpretare – attraverso lo strumento partecipativo - il valore del lavoro e la risoluzione dei problemi.
La Segreteria Provinciale, pertanto, ringrazia i candidati della lista Fismic e tutti i lavoratori che hanno votato i propri rappresentanti per la tutela dei loro diritti.
COMUNICATO STAMPA FISMIC - CONFSAL
|