Brindisi, 30/03/2011
Sabato a Palazzo Nervegna convegno sullo sciamanesimo
L’associazione Dhi.Pa,, presieduta dal naturopata Davide Ancona Prete, organizza per la giornata di sabato 2 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, presso Palazzo Guerrieri in via Guerrieri 7, un seminario dal titolo “Il sogno nel mondo sciamanico” tenuto da Alessandra Tondi. (info: 34475745667 e 3358161761)
La nostra vita non è solo sul livello fisico; esistono altri mondi, livelli di coscienza dove passiamo parte della nostra esistenza. Il sogno rappresenta un viaggio nei mondi dell’anima. Comprendere questa parte della vita aiuta a trovare la verità dell’esistenza.
Lo sciamanesimo è il metodo più antico di utilizzare uno stato alterato di coscienza per ottenere guarigione fisica e psichica. Gli sciamani sono in grado di estendere i confini
della loro consapevolezza trasferendo la propria coscienza con tecniche di viaggio spirituale, andando con l'Anima in mondi di realtà "superiore". Questi vari mondi coesistono con il mondo fisico ordinario e lo compenetrano, pur rimanendo nascosti agli occhi fisici e alle percezioni sensoriali abituali, in quanto essi esistono in altre dimensioni.
Per questo il termine sciamano è stato tradotto anche come “colui che cammina tra i mondi". Lo sciamanesimo è una pratica straordinariamente diffusa in molte diverse zone del mondo: Siberia, Europa del Nord (Lapponia), Australia, America del Nord e del Sud, Tibet, Giappone, Indonesia e Asia Sud-orientale.
Alessandra Tondi si occupa da diversi anni sciamanesimo. Fin da bambina si avvicina allo
yoga integrale di Sri Aurobindo e di Mère. Intraprende diversi percorsi di crescita
personale volti all’integrazione tra psicoterapia e tradizioni spirituali guidata da Claudio
Naranjo. Frequenta corsi di psicosciamanesimo con Alejandro Jodorowsky, riceve le attivazioni psichiche del maestro Baba Bedi e con Shmuel Shaul viene a contatto con la tradizione esoterica egizia e con lo sciamanesimo ebraico connesso alla Kabbalah. Si occupa di preparati alchemici realizzando acque informate. Fonda Laboratorio Alchemico attraverso il quale distribuisce e commercializza le acque.
Attualmente prosegue il suo cammino di crescita e mette a disposizione le sue conoscenze attraverso l’interpretazione dei messaggi dell’anima ed il lavoro di contatto
con gli Esseri di Luce, conduce seminari di sciamanesimo.
|