Brindisi, 30/03/2011
Piano Coste: continua l'impegno della Provincia
L’incontro svoltosi il 16 marzo scorso presso il salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi sul tema: “La dinamica delle coste nel territorio brindisino: aspettative e prospettive” sembra aver sortito l’effetto fortemente voluto dall’assessore provinciale alla Pianificazione Territoriale, Maurizio Bruno e cioè quello di aprire il dibattito, ai fini di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni competenti.
All’incontro erano stati invitati tutti gli attori e le Amministrazioni interessate, per creare l’opportunità di confronto, direttamente con i redattori dello studio, l’Autorità di Bacino e l’assessore Fabiano Amati.
Tra l’altro, già in quella sede, l’assessore Maurizio Bruno aveva dichiarato che la Provincia, pur non avendo competenza istituzionale e territoriale diretta, si sarebbe messa a disposizione dei Comuni rivieraschi, al fine di attuare un’attività di coordinamento nella stesura dei piani, progetti e politiche di ciascun comune. A tal proposito, la Provincia conferma l’intenzione di organizzare un incontro specifico con gli Amministratori e gli Uffici tecnici dei Comuni interessati, per definire, programmare e coordinare eventuali progetti da presentare.
COMUNICATO STAMPA PROVINCIA DI BRINDISI
|