Brindisi, 31/03/2011
Provincia: oggi convegno "Oltre l'integrazione"
Oggi pomeriggio, giovedì 31 marzo, a partire dalle ore 15.30, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, si terrà il convegno “Oltre l’integrazione”, promosso dall’Assessorato provinciale alle Politiche sociale, guidato dal vice presidente Francesco Mingolla, in collaborazione con ASL Br e Dog’s Village.
Nel corso del convegno saranno analizzati i percorsi per la comunicazione e l’integrazione sociale ma anche una visione commentata dai genitori relativamente ai progetti: Pet – Therapy – terapia assistita con gli animali per ragazzi autistici e Inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili portatori della sindrome di down e audiolesi.
Il programma prevede i saluti del vice presidente e assessore alle Politiche sociali Provincia di Brindisi Francesco Mingolla; di Maria Antonietta Bove, presidente dell’associazione “Amici di Nico” e Rosanna Cavallo psicologa e presidente Coop. Oltre l’Orizzonte di Brindisi. Seguiranno gli interventi di Antonio Regoli, coordinatore di Pet-terapy della Provincia di Brindisi; Marirosa Marzulli, coordinatore regionale Pet Therapy e medico veterinario; Marco De Caris, presidente “Nuovi Orizzonti Scientifici” Soc Coop Soc. e docente di “Psicologia dell’età evolutiva” all’Università de l’Aquila a Roma. Subito dopo si parlerà di inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili con Vincenzo Ecclesie, assessore al Mercato del Lavoro e Formazione Professionale Provincia di Brindisi; Fernanda Prete,dirigente del Settore Politiche Sociali Provincia di Brindisi; Liliana Tagliente, docente al corso di Informatica; Tiziano Mele, docente al corso di Grafica e Rodolfo Rollo, direttore generale ASL/ BR
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|