Brindisi, 31/03/2011
Emergenza immigrati, Caforio (IdV): "serve distribuzione omogenea"
"Comprendiamo il disagio dell'ex Sottosegretario Mantovano, le sue dimissioni segnalano la disgregazione della maggioranza sotto i colpi di mano della Lega. L'operato del Governo, che ogni giorno si dimostra sempre più privo di una linea politica condivisa, potrà solo peggiorare le problematiche dell'immigrazione".
Lo afferma il Capogruppo dell'Italia dei Valori in Commissione Difesa al Senato, Giuseppe Caforio, che aggiunge: "Nulla è stato risolto dopo mesi di emergenza, gli enormi disagi causati ai cittadini di Lampedusa rischiano di ripetersi per le altre località scelte per ospitare gli immigrati. Prima di fare appello all'Unione Europea, il Governo deve andare oltre la linea Gotica: è necessaria una ripartizione omogenea, i flussi non possono essere tutti scaricati al Sud.
Credo sia giunto il momento che il Governo, d'accordo con gli enti locali, metta a punto un elenco di località distribuite su tutto il territorio nazionale in cui ospitare i migranti, senza necessariamente iniziare dal solito Mezzogiorno.
La stessa Manduria è stata già fin troppo penalizzata ed è evidente - conclude Caforio - che alle prossime elezioni i cittadini dovranno ricordarsi della politica inconcludente ed egoista di un Governo sotto perenne schiaffo della Lega".
COMUNICATO STAMPA GIUSEPPE CAFORIO - SENATORE ITALIA DEI VALORI
|