Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Ostuni, Domani si inaugura il "Centro Arcobaleno"



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 31/03/2011

Domani si inaugura il "Centro Arcobaleno"

Si trasferisce da domani, presso i nuovi locali di via Conte Tancredi n. 23 (traversa di via Tenente Specchia e nei pressi del mercato ortofrutticolo), il centro sociale polivalente “Arcobaleno” per ragazzi “diversamente abili”. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà presso la nuova sede domani venerdì 1 aprile alle ore 18.
Interverranno il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella con quelli di Fasano e Cisternino: Lello Di Bari e Mario Luigi Convertini; il coordinatore dell’Ufficio di Zona, Antonio Minna e gli assessori alle Politiche Sociali:. Tommaso Moro di Ostuni; Martino Rubino di Fasano e Lorenzo Perrini di Cisternino.
L’Amministrazione comunale, nell’ambito delle attività intraprese nelle politiche sociali e dell’Ambito territoriale n. 2 Br-1 (comprendente i comuni di Cisternino, Fasano e Ostuni), porta avanti quest’importante centro che è un utile servizio di occupazione del tempo libero in cui i ragazzi con problemi di handicap, dai 18 anni in su, realizzano il proprio bisogno di socializzare e stare insieme agli altri.
“L’aspetto della socializzazione – ha detto il Sindaco, Domenico Tanzarella -rappresenta uno dei pilastri fondanti per la crescita morale dei nostri ragazzi, in quanto tale processo coinvolge tutte le sfere della propria personalità permettendo una continua e progressiva maturazione del loro “essere”.
Con due operatrici professionali, il “Centro Arcobaleno” accoglie i ragazzi e le loro famiglie ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30; il martedì e il giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30.
“Il centro ricreativo – coma ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali, dott. Tommaso Moro – risponde agli obiettivi generali prefissati nell’ambito di una programmazione formativa, è possibile individuare, innanzitutto, la “socializzazione” che è considerato come un processo in itinere che, integrato ad un continuo excursus ludico-creativo sollecita e a coinvolge ciascun soggetto nel gruppo. L’aspetto della socializzazione rappresenta uno dei pilastri fondamentali per la crescita morale dei ragazzi (destinatari) in quanto tale processo coinvolge tutte le sfere della propria personalità permettendo una continua e progressiva maturazione del loro “essere” “.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page