Brindisi, 31/03/2011
Emergenza Immigrati, De Netto (PdL): "Solidarietà a Mantovano"
La notizia delle dimissioni dell’On. Mantovano testimoniano la determinazione, la coerenza e l’onestà intellettuale e politica dell’uomo e del politico che, di fronte ad una gestione inadeguata e palesemente sbilanciata dell’emergenza dovuta all’immigrazione clandestina, non esita a portare alle estreme conseguenze la fedeltà agli impegni assunti in merito alla tutela del territorio e alla sicurezza dei suoi abitanti.
E’ pertanto sincera e sentita la vicinanza e la solidarietà, oltre che all’amicizia di sempre, ad Alfredo Mantovano, per la determinazione mostrata nel difendere le ragioni del nostro territorio e per aver evidenziato un’autonomia di pensiero e di azione che può essere modello di riferimento per le nuove generazioni.
Credo che non si possano non cogliere le ragioni vere che hanno indotto il Sottosegretario Mantovano - lungi dal confondersi con la linea vendoliana e neo-dalemiana dello spalancamento delle nostre frontiere a tutti ed al contrario di tutti - esclusivamente animate dalla necessità di coniugare la sicurezza della nostra Gente con il dovere alla solidarietà ed all’accoglienza.
Il fatto che tutti i parlamentari del Pdl che aderiscono a Nuova Italia, presieduta dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, dopo le dimissioni di Alfredo Mantovano da sottosegretario all'Interno, hanno compattamente chiesto un incontro urgente al Presidente del Consiglio per cercare di risolvere prontamente la questione, è indicativo non solo di un apprezzamento politico del gesto, ma della necessità di raddrizzare la rotta per affrontare l’emergenza
COMUNICATO STAMPA
LUCA DE NETTO -
DIRIGENTE PROVINCIALE PDL BRINDISI
|