Brindisi, 31/03/2011
Conferenza di Servizi A.I.A.: saranno recepite le istanze del territorio
Nell’ambito dei lavori della conferenza dei servizi riguardante il rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) all’Enel è stato deciso, su proposta del Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, di inserire le istanze del territorio nell’ambito della stessa Autorizzazione, in maniera tale da conferire un valore aggiunto agli impegni che la stessa società andrà ad assumere.
Pertanto, è stato stabilito un rinvio di dieci giorni, termine entro il quale Comune, Provincia e Regione concorderanno una posizione unitaria riguardante i miglioramenti di natura ambientale ottenibili anche attraverso interventi strutturali sugli impianti di produzione.
Per quanto riguarda l’eventuale utilizzo del CDR, la Provincia di Brindisi ha confermato la propria contrarietà sulla base degli elementi conoscitivi attualmente esistenti.
Per ciò che concerne, infine, Edipower, il rilascio dell’A.I.A. è stato rinviato di trenta giorni, su proposta della Provincia, per consentire alla stessa società di svolgere un incontro finalizzato alla stipula di nuove convenzioni con gli Enti locali.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|