Prosegue l’impegno e l’attività di coordinamento dell’Amministrazione provinciale al fine di tutelare il patrimonio costiero della provincia di Brindisi. Questa mattina, presso l’ex sala Giunta, si è svolto un incontro tra l’assessore provinciale alla Pianificazione territoriale Maurizio Bruno e i rappresentanti dei Comuni rivieraschi (ad eccezione del Comune di Ostuni impossibilitato a partecipare), al termine del quale è stato deciso di costituire una cabina di regia tra l’Ufficio provinciale e gli Uffici tecnici de Comuni per la presentazione di studi di fattibilità sulle maggiori criticità delle nostre coste. Il tutto tenendo come punto di riferimento il Piano Regionale delle coste.
“Obiettivo della cabina di regia – dichiara l’assessore Bruno – è quello di presentare alla Regione Puglia un piano strategico degli interventi da intraprendere sulle nostre coste in modo di ricevere i finanziamenti necessari per la loro realizzazione. Abbiamo concluso la riunione con la decisione di effettuare un incontro tecnico già dalla settimana prossima in modo da addivenire, nel giro di un mese, ad un nuovo incontro come quello odierno per la definizione nel dettaglio dei progetti da presentare”.
L’attività di coordinamento della Provincia proseguirà attraverso al messa a disposizione dei propri uffici e dei propri tecnici al servizio dei singoli Comuni in modo da predisporre progetti organici e condivisi e non interventi singoli e privi di pianificazione.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI