S. Vito dei N.nni, 11/04/2011
Rock in day 2011: avviate le selezioni
Inizia ad avvicinarsi la quinta edizione del "Rock in Day", l'importante appuntamento estivo e musicale che si terrà il 4 e 5 agosto prossimo a San Vito dei Normanni (Brindisi).
Come ogni anno è stato ufficialmente aperto il bando di iscrizione alla selezione per le band che potranno partecipare all’edizione 2011 che quest’anno ospiterà i due attesi concerti dei BUD SPENCER BLUES EXPLOSION e dei DIAFRAMMA.
Il bando di partecipazione per le band è scaricabile sul sito ufficiale della manifestazione www.rockinday.com per dare, come da tradizione, ampio spazio ai gruppi emergenti di stampo prettamente rock. Ci si potrà iscrivere alle selezioni sino al 31 maggio 2011.
Il Rock in Day 2011 si svolgerà nel cortile della villa comunale di San Vito dei Normanni e come ogni anno sono diverse le realtà del territorio che sosterranno la manifestazione.
Mediapartner dell'evento infatti le associazioni di promozione sociale e culturale MUOVIDEE, SUM PROJECT, GIOVANIIDEE e collaborazione della sala prova musicale SALA PROVE – MESAGNE. Il Rock in Day 2011 inoltre rientra, per il secondo anno consecutivo, nella “Rete dei Festival” aderenti al progetto MOMArt Music Hub, ideato dal Coordinamento MomArt Musica.
Negli ultimi anni il RID si è sempre rivelato un momento sociale importante, diventando appuntamento fisso dell’estate pugliese, ospitando realtà importanti come i MALFUNK nel 2009 o i ZEN CIRCUS nel 2010, ma soprattutto complessivamente, in solo 4 edizioni, ben 24 band di rilievo del panorama rock underground nazionale.
La finalità degli organizzatori è stata sempre quella di creare attraverso la musica rock un momento di sana aggregazione giovanile, uno spazio alternativo di socializzazione ed intrattenimento musicale.
Per informazioni e leggere il bando di selezione:
www.rockinday.com
E-mail : rockinday@libero.it
COMUNICATO STAMPA ROCK IN DAY 2011
|