Brindisi, 12/04/2011
Confartigianato: assemblea provinciale dei panificatori
Giovedì 14 aprile, alle ore 18.00, presso la sede di Confartigianato in Via Dalmazia 21/c si terrà un’assemblea della categoria dei panificatori al fine di addivenire ad un’ampia e approfondita consultazione tra gli associati su varie e importanti tematiche che riguardano l’intero settore.
All’incontro è prevista inoltre la partecipazione ai lavori assembleari di Umberto Di Punzio di Confartigianato Panificatori Nazionale e del direttore provinciale Antonio Solidoro. Invitiamo quindi tutti a voler partecipare all’incontro per poter contribuire con idee e proposte.
“Le gravi turbolenze tuttora in atto sui prezzi internazionali dei cereali – dichiara il presidente provinciale della categoria panificatori Antonio Madaghiele - e le loro inevitabili conseguenze sugli stessi prezzi delle farine e quindi del pane e delle altre produzioni panarie, sono di per se stesse argomento sufficiente e necessario per un'utile e urgente riflessione comune tra i nostri panificatori. Certamente non minore importanza rivestono altri temi come: abusivismo, chiusure domenicali e festive, qualificazione e aggiornamento professionale, iniziative per la valorizzazione delle produzioni panarie tipiche del luogo e, non ultima, la possibilità di "consumo immediato" nei locali aziendali delle proprie produzioni panarie. Tutte queste tematiche meritano ampia discussione, pertanto abbiamo voluto fortemente convocare una assemblea della categoria nella quale discuteremo anche di aumenti del prezzo delle farine e valutazioni conseguenti; Contratto di Lavoro Panificazione Artigiana; Norme regionali sulla panificazione e "vendita dei prodotti di propria produzione per il consumo immediato" (art. 2 bis L. 248/'06); inoltre come obbiettivo finale dell’incontro sarà quello di nominare un coordinamento provinciale dei panificatori”.
COMUNICATO STAMPA CONFARTIGIANATO BRINDISI
|