Brindisi, 12/04/2011
Amministrative: riunito il comitato di Garanzia dell'UdC
Il Comitato di Garanzia dell’U.D.C. Provinciale di Brindisi – Partito della Nazione, si è riunito in data 8/4, per valutare la situazione politico amministrativa nei tre comuni chiamati a breve a rinnovare la propria assise comunale.
Apprezzamento comune e cospicuo sostegno è stato manifestato per le scelte effettuate sia nel comune di Cisternino, dove la coalizione ha già identificato nell’assessore Baccaro il proprio candidato sindaco e per Oria, dove la scelta ha identificato il candidato sindaco nel consigliere Pomarico.
Lo stesso Comitato di Garanzia ha, altresì, ritenuto di dover stigmatizzare la situazione di San Pancrazio laddove le decisioni assunte dai vertici locali dell’U.D.C., non solo appaiono in netto contrasto con le scelte avviate dallo stesso partito nelle restanti realtà provinciali, ma, vieppiù, risultano essere arbitrarie ed immotivate.
Lo stesso comitato ha ritenuto quindi di invitare i vertici comunali dell’UDC di San Pancrazio ad astenersi da qualsivoglia decisione affrettata e a ricordare agli stessi che tali scelte devono necessariamente essere effettuate nel solco di una politica delle alleanze che ha già incontrato la fiducia dei cittadini di questa provincia con la formazione del laboratorio politico voluto dal movimento politico del presidente Ferrarese.
In tale logica, fortemente apprezzata dai cittadini elettori, la coalizione di centro ha già individuato nel Presidente Ripa il proprio candidato sindaco, certa di aver, anche in questo caso, risposto in modo adeguato alle istanze di cambiamento e di trasparenza dell’azione politica.
Marcello Rollo
Presidente Provinciale UDC-Partito della Nazione
|