Brindisi, 12/04/2011
No al CDR: il Circolo Sel "Valletta" aderisce alla mobilitazione
Il Circolo SEL “Daniele Valletta” di Brindisi aderisce alla giornata di mobilitazione contro la combustione di rifiuti indetta per il prossimo 16 aprile.
Coerentemente con quanto già espresso dagli organi provinciali del nostro partito , è evidente che la scellerata ipotesi, approvata dall’attuale amministrazione Mennitti, di poter utilizzare il combustibile da rifiuto, in un territorio già abbondantemente devastato dall’utilizzo del carbone, è da respingere con fermezza e convinzione.
La delibera adottata dalla Giunta comunale n° 130 del 30 marzo scorso, in merito al coincenerimento di CDR nella centrale Enel di Cerano oppure in un altro impianto apposito, fa ripiombare il territorio brindisino nell’incubo di un ulteriore peggioramento delle sue condizioni ambientali.
Le tardive preoccupazioni del sindaco Mennitti e della sua giunta per l’imminente scadenza delle proroghe per il conferimento dei rifiuti in discarica, evidenziano da un lato la mancanza di politiche efficaci sul potenziamento della raccolta differenziata e dall’altra l’incapacità di tutelare il valore essenziale e primario della salute pubblica.
Accogliamo quindi l’invito alla mobilitazione, e saremo in Piazza Vittoria sabato 16 aprile, per opporci a questa ennesima svendita del nostro territorio.
COMUNICATO STAMPA SEL - CIRCOLO DANIELE VALLETTA - BRINDISI
|