Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
S. Vito dei N.nni, Argentieri (IdV): stop alle proroghe per la Serv.Eco



Ultime Mese Ricerca

S. Vito dei N.nni, 12/04/2011

Argentieri (IdV): stop alle proroghe per la Serv.Eco

Di seguito pubblichiamo integralmente una interrogazione comunale a firma di Alessandro Argentieri, consigliere Italia dei Valori di San Vito dei Normanni. Nel documento si richiede all’Amministrazione comunale di dare delucidazioni sulle molteplici proroghe alla "Serv.Eco S.r.l." nell’affidamento del servizio di raccolta rifiuti.

Con la presente il sottoscritto consigliere comunale Alessandro Argentieri interroga l’Amministrazione Comunale per avere delucidazioni in ordine alle molteplici proroghe intervenute nell’affidamento del servizio di raccolta rifiuti alla S.r.l. Serv.Eco.
Con la delibera di giunta municipale n. 75 del 31.5.2010 codesta Giunta Municipale aveva evidenziato, non senza concedere alla ServEco l’ennesima proroga (fino al 31.10.2010), l’opportunità e necessità di indire entro il 30.09.2010 una propria gara d’appalto per l’affidamento del servizio di igiene urbana nel territorio comunale, per la durata di anni 5.
Con una successiva delibera di G.M., la n. 161 del 28.10.2010, quando tutti ci aspettavamo ormai speranzosi l’indizione del promesso bando di gara, abbiamo appreso dell’ennesima proroga concessa alla ServEco (fino al 30.06.2011). Le giustificazioni addotte a questo cambio di direzione rimandano ad una incongruenza legata alla durata dell’appalto che, negli atti predisposti dall’ATO (chiamata a collaborare con il nostro Comune) era prevista in due anni, mentre nella citata delibera di G.M. 75/2010 era stata stabilita in 5 anni.
Considerato che la ServEco percepisce ormai circa un milione e mezzo di €uro l’anno, (parliamo di tre miliardi delle vecchie lire!) si chiede di sapere per quale motivo non si faccia di tutto (a noi sembra che si colga ogni minimo pretesto per concedere proroghe su proroghe) per indire una gara al fine di ottenere un servizio migliore ed allo stesso tempo un risparmio in termini di costi, quando altri comuni dello stesso Ambito hanno già proceduto ad avviare gare di qualità.
La risposta che ormai noi cittadini sanvitesi ci stiamo abituando ad ascoltare quando evidenziamo la necessità di interventi, anche di ordinaria amministrazione, è che non c’è disponibilità di risorse. Evidentemente ciò è dovuto al fatto che diviene sempre più difficile amministrare questo Comune, così non sarebbe se la destinazione del denaro pubblico venisse stabilita con la diligenza del buon padre di famiglia, come se fosse il proprio, perché di fatto così è! Il nostro denaro, quello derivante dalle tasse che ognuno di noi puntualmente paga! E a fronte dei nostri sacrifici, esigiamo un azione politica lungimirante e diligente e dei servizi all’altezza del peso che l’imposizione fiscale ha sui bilanci delle famiglie sanvitesi.
Già più volte il gruppo Italia dei Valori ha denunciato le numerose mancanze e anomalie del servizio di raccolta rifiuti, il nostro comune è inadempiente anche sulla raccolta differenziata oltre che sulla modalità di svolgimento del servizio di raccolta dei rifiuti e di igiene del paese. Le innumerevoli proroghe accordate scandalizzano ancor di più se messe in rapporto con un servizio che non si può certo giudicare d’eccellenza!
Ribadiamo che un servizio carente, purtroppo, oltre ad avere ripercussioni sul benessere dei cittadini ha anche serie conseguenze sull’immagine e sul ruolo turistico che, già troppo lentamente, San Vito sta cominciando a ricoprire.

COMUNICATO STAMPA IDV SAN VITO DEI NORMANNI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page