Torre S. Susanna, 13/04/2011
Friolo (Pdl): "Centrosinistra fallimentare"
Un anno è un tempo ragionevolmente sufficiente per compiere un bilancio dell’attività svolta ed esprimere giudizi su di essa.
A Torre Santa Susanna sono andate deluse le aspettative di chi sperava in un centrosinistra capace di affrontare i nuovi problemi del paese. Ad oggi si deve prendere atto, infatti, che Torre è l’unico Comune del Brindisino a non aver presentato alcun progetto per la riqualificazione del centro storico nell’ambito dei finanziamenti FESR (Area Vasta).
Altra questione, come ho avuto modo di evidenziare due mesi addietro, riguarda la zona industriale sequestrata dalla Guardia di Finanza a causa dello sversamento di materiali di risulta.
I lotti degli imprenditori sono ancora bloccati e l’attuale Amministrazione comunale non offre idee, suggerimenti e proposte capaci di aiutare gli imprenditori che in questa vicenda sono vittime di azioni compiute da terzi rimasti ignoti. Inoltre, il Palazzetto dello sport è abbandonato all’incuria e al degrado. Sarebbe stato sufficiente intervenire per tempo con lavori di piccolo importo per impedire l’aggravarsi del problema e il maggiore onere finanziario.
Infine un’esortazione al maggiore rispetto di leggi, norme e regolamenti in tutti gli aspetti della gestione pubblica ed in particolare sull’affidamento degli appalti affinché siano evitati favoritismi a discapito dei principi di trasparenza, pari opportunità e libero mercato. I cittadini di Torre Santa Susanna meritano più attenzione e la certezza dell’impegno nella ricerca di soluzioni rapide, economiche ed efficaci.
COMUNICATO STAMPA MAURIZIO FRIOLO - CONSIGLIERE REGIONALE PDL
|