Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Villa Castelli, Nasce la Cooperativa Sociale l'Ala



Ultime Mese Ricerca

Villa Castelli, 14/04/2011

Nasce la Cooperativa Sociale l'Ala

La cooperativa sociale “L’Ala” di Villa Castelli annuncia l’avvio delle sue attività. Si terrà infatti sabato 16 aprile 2011 alle ore 11 presso l'aula consiliare del comune di Villa Castelli una conferenza stampa di presentazione della “Comunità Alloggio per Minori”.
L’inaugurazione della struttura è prevista invece per il giorno seguente.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Sindaco del Comune di Villa Castelli Francesco Nigro, il Parroco della Chiesa Matrice di Villa Castelli don Lorenzo Elia, L'Assessore ai servizi sociali di Villa Castelli Giovanni Barletta, la presidente del Consorzio Nuvola Irene Milone, il presidente della Società Cooperativa Sociale L'Ala Leonardo Sarcinella.
La cooperativa sociale “L’Ala” è nata lo scorso 12 novembre 2010 dall’impegno di alcuni giovani, alcuni dei quali già volontari della Tenda San Damiano, da anni presente sul territorio. Lo scorso autunno arriva la decisione di affiancare al volontariato una vera e propria attività di impresa sociale grazie al supporto del Consorzio Nuvola (di cui “L’Ala” farà parte a breve).
L’obiettivo educativo prefissato con l’apertura della “Comunità Alloggio per Minori” è accompagnare ogni ragazzo nel suo crescere e formarsi per essere cittadino e uomo libero e spiccare il volo verso la propria vita adulta. Seguendo, per l’appunto, l’esempio tracciato da don Tonino Bello in una sua celebre preghiera: “Gli uomini hanno un’ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati”.

COMUNICATO STAMPA COOP. SOC. “L’ALA”






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page