Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Anteas: Claudio Parziale eletto vicepresidente regionale



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/04/2011

Anteas: Claudio Parziale eletto vicepresidente regionale

In Puglia cambio al vertice dell’associazione di volontariato della Cisl Anteas (Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà).
E’ nata poco più di dieci anni fa’ da una “costola” della Federazione nazionale dei pensionati della Cisl ( FNP) e gradualmente si è sviluppata in tutta Italia.
In Puglia il presidente uscente, Bruno Calcagni, ha guidato l’associazione in maniera molto positiva, tanto da essere chiamato recentemente alla vicepresidenza nazionale. Pertanto il 12 aprile scorso si è riunito il parlamentino regionale per rinnovare la guida dell’associazione pugliese ed ha eletto due pensionati cislini di lungo corso quali Lucio Caprio, dell’Anteas di Bari, alla presidenza e Claudio Parziale, di quella di Brindisi, alla vicepresidenza.
Entrando nel sito web dell’Anteas chiunque può rilevare come in Puglia sia ampiamente sviluppata in oltre trenta comuni, dalla provincia di Foggia a quella di Lecce, praticando la solidarietà e facendo lievitare nelle comunità locali la cultura del dono verso i bisognosi, molto spesso anziani in silenziosa dignità.
“ Dalle buone intenzioni alle buone pratiche” potrebbe essere il programma dei duemilacinquecento volontari pugliesi, che sono in crescita in ogni comune, anche per portare semplicemente la gioia della compagnia con l’attenzione alla persona in solitudine.
Da qualche anno la donazione del 5Xmille consente energie positive all’Anteas di Puglia per crescere in mezzi ed organizzazione; la nostra regione è tra le prime in Italia nella indicazione di questa associazione cislina di volontariato nelle dichiarazioni dei redditi; per questo motivo la presidenza nazionale ha scelto di celebrare la prossima assemblea nazionale a San Giovanni Rotondo, quale riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto in Puglia.
La nuova presidenza dell’Anteas pugliese trova un’associazione in buona salute, che può migliorare in quantità di soggetti locali ed in qualità di offerta di servizi, per praticare la sussidiarietà e la solidarietà attraverso progetti mirati sulla salute con la prevenzione e l’educazione alimentare, sull’assistenza con impegni di cura alla persona, sul sociale con centri di ascolto o cura del verde pubblico, sulla cultura e tempo libero con l’università della terza età, avvio all’uso del computer, insegnamento di antichi mestieri ai giovani o attività ricreative.
Buon lavoro quindi per contribuire a migliorare la qualità della vita dei pugliesi!

COMUNICATO STAMPA ANTEAS PUGLIA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page