Francavilla F.na, 15/04/2011
Mancanza di acqua nelle case popolari: Amati replica a Iurlaro
"Perché il collega Pietro Iurlaro finge di non sapere che l'interruzione della fornitura dell'acqua ad alcune case popolari di Francavilla Fontana e' addebitabile al mancato adempimento del Comune ai suoi impegni? Perché finge di non sapere che a differenza del Comune AQP e IACP hanno mantenuto i propri impegni, con notevoli investimenti? Perché utilizzare lo stato di bisogno e difficoltà per fare polemica politica a mezzo stampa? Fare così non e' "peccato" considerato che si avvicina la settimana Santa?". Così ha commentato l'assessore regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati, con riferimento alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal Consigliere regionale del Pdl Pietro Iurlaro.
"Mi permetto di aggiungere - ha continuato Amati - che ciò che dico e' confermabile da un autorevole funzionario della Prefettura di Brindisi che svolge con generalizzati e me.ritati encomi il ruolo di commissario dello IACP di Brindisi e che notoriamente non e' componente di alcuna cellula di partito.
Spero che nelle prossime ore il Comune di Francavilla Fontana adempia a quanto deve così da far riprendere l'erogazione di acqua, che e' stata sospesa per questioni di equità nei confronti di altri cittadini pugliesi, pur bisognosi, che pagano regolarmente i consumi. Condotte diverse da parte di AQP alimenterebbero l'idea che basta dotarsi di un qualsiasi Masaniello per passare col rosso o superare le file.
Si tenga conto che allo stato la vicenda, che potrebbe essere ulteriormente rivista all'esito di una riunione che sto convocando, presenta una situazione creditoria di AQP per oltre 731.502,33 euro (88 famiglie), il cui recupero e' oggetto del già detto impegno disatteso del Comune di Francavilla Fontana e di una proposta di rateizzazione molto vantaggiosa che comunque potrebbe essere rivista ulteriormente, considerata la nostra attitudine ad aiutare sul serio chi ha bisogno e non con le parole e i proclami.
Mi auguro - ha concluso - che a questo punto le strumentalizzazioni si plachino e preannuncio che della vicenda non mi occuperò più con i comunicati alla stampa ma solo con le opere: così come siamo soliti fare".
COMUNICATO STAMPA FABIANO AMATI - ASSESSORE REGIONALE ALLE OPERE PUBBLICHE
|