Brindisi, 16/04/2011
Litorali puliti: Ekoclub all'ex Lido Poste
Martedì 19 aprile 2011 alle ore 11, in località Lido Poste l’Ekoclub International di Brindisi terrà l’ennesima giornata del Progetto “Litorali puliti” realizzato nell’ambito “Programma Regionale per la tutela dell’ambiente - Piano di attuazione provinciale – Asse 4”, realizzato con il contributo della Provincia di Brindisi e di intesa con il Comune di Brindisi e la società di igiene urbana “Monteco” s.r.l.. Alla manifestazione parteciperanno, tra gli altri, gli alunni del I° Circolo Didattico “Perasso”, che nelle persone del Direttore Didattico e delle insegnanti Lea Conoci, Angela Iaia e Leonarda Romano, hanno aderito prontamente alla proposta comprendendone il valore formativo.
La manifestazione fa parte di un percorso educativo e didattico intrapreso dagli alunni, attraverso lo studio e l’analisi di tematiche ambientali, atto ad educare i giovani di oggi, futuri cittadini di domani, al rispetto ed alla cura dell’ambiente in generale e del territorio di appartenenza in particolare. L’Ekoclub International agisce nella convinzione che educare, informare e formare soprattutto i giovani sin dalla fanciullezza, possa effettivamente creare la cultura dello sviluppo ecosostenibile e la reale tutela e valorizzazione dell’ambiente.
Parteciperanno alla manifestazione l’Assessore alla Provincia di Brindisi alle Attività Produttive Cosimo Pomarico, l’Assessore al Comune di Brindisi all’Ambiente Cesare Mevoli, la rappresentante della società Monteco la Dott.ssa Sonia Dello Priete, il Presidente dell’Ekoclub International Clemente Carlucci e la curatrice del progetto la Dott. ssa Francesca Totleben.
COMUNICATO STAMPA EKOCLUB INTERNATIONAL
|