Brindisi, 18/04/2011
Domani "La Nuocera" presso la sede della Caritas
Gli allievi della sede di Brindisi della Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talia” (http://scuolatalia.blogspot.com e www.motumus.it) portano in scena lo spettacolo “La Nuocera” nell’ambito della manifestazioni programmate dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi per la settimana della cultura. Domani, martedì 19 e mercoledì 20, alle ore 19.30, presso la sede della Caritas di Brindisi in via Conserva, con ingresso gratuito, la Scuola proporrà la messa in scena sia agli ospiti che quotidianamente frequentano la struttura diocesana che a tutti i cittadini che vorranno prendere parte a questa divertente rappresentazione che ha come protagonista la figura della suocera e le dinamiche tragicomiche che ruotano attorno al nucleo familiare figlio/nuora, figlia/genero.
Dalla suocera ipocondriaca fissata con le malattie e con i medici alla mamma che non accetta il matrimonio del figlio e lo minaccia attraverso un ricatto morale sugli affetti a lui più cari. Da quella che desidera un marito ricco per la figlia al posto del “troglodita” che ha sposato, alla suocera generale che strapazza il genero sottomesso.
Lo spettacolo, semplice nella messa in scena, curato nei dettagli interpretativi, nonostante la relativa esperienza di alcuni interpreti, sollecita una leggera e divertita riflessione sulle tipologia di personalità, regalando momenti di ilare intrattenimento. Sulle note di un cabaret anni ’50 gli studenti, alcuni dei quali già con diverse esperienze di palco, creano immediatamente una forte complicità con gli spettatori.
COMUNICATO STAMPA SCUOLA D'ARTE DRAMMATICA DELLA PUGLIA "TALIA"
|