Brindisi, 18/04/2011
Prostitute alla zona industriale: interviene la Polizia Municipale
Tarda mattinata movimentata per gli equipaggi di tre pattuglie della polizia municipale di Brindisi. Tutto è cominciato quando una segnalazione giunta alla sala operativa del Comando di via della Torretta denunciava la presenza tre donne di colore intente a prostituirsi lungo via Maiorana, in piena zona industriale.
Quando sul posto sono giunte tre pattuglie dei vigili urbani, le donne si sono date alla fuga a bordo degli automezzi a propria disposizione (due auto di grossa cilindrata ed un autocarro). Gli agenti della Polizia Municipale, però, sono riuscite a bloccare solo una giovane donna di origini nigeriane che è stata condotta prima nella Caserma del rione Paradiso e poi in Questura per ulteriori accertamenti presso l'ufficio immigrazione.
Per il Col. Teodoro Nigro, comandante dei Vigili Urbani, "sta emergendo un dato grave: sino ad oggi non si erano mai viste situazioni indecorose simili a quelle apparse in mattinata agli occhi del Personale del Corpo. Mai a Brindisi il meretricio ha visto interessare luoghi pubblici come strade e marciapiedi molto frequentati e vicini al centro urbano e storico".
Della vicenda, i cui contorni sono ancora tutti da defire, è stato informato il Magistrato di turno presso la locale Procura della Repubblica.
|