Ostuni, 19/04/2011
Fed. Sinistra: "ostetricia e ginecologia restano nella Città Bianca"
Lo avevamo detto, con un comunicato, nell’ormai lontano 18 febbraio scorso: i reparti di ostetricia e pediatria di Ostuni non saranno trasferiti a Fasano. E’ questo quanto fu deciso a seguito di un incontro fiume che ebbe luogo presso i locali dell’assessorato alla Salute della Regione Puglia, tra l’Assessore Fiore ed i suoi tecnici e i componenti della Federazione della Sinistra e del Comitato Salute Infantile di Ostuni, e oggi (19 aprile ndr) una nota del prof. Fiore conferma quanto da noi annunciato con largo anticipo.
Durante l’incontro in questione, i tecnici dell’Ares dopo aver valutato con competenza la documentazione in loro possesso circa lo stato dei nosocomi di Ostuni e Fasano, hanno “sentenziato” quanto nella città bianca anelavano da tempo, e cioè che i due reparti prima indiziati di essere trasferiti, restano lì dove sono; almeno finchè non ci sarà la costruzione dell’ Ospedale “Brindisi Nord”, che dovrebbe sorgere sul territorio di Montalbano nei prossimi anni.
Quindi, le illazioni del centro – destra ostunese, nonché le critiche che l’Amministrazione comunale rivolgeva al prof. Fiore, sono da rispedire al mittente, poiché lo stesso si è dimostrato, nella vicenda, uomo intellettualmente e politicamente onesto.
“Siamo contenti di aver dato una mano alla cittadinanza – dicono i militanti della Federazione della Sinistra –che hanno sempre supportato il comitato salute infantile, che alla fine ha portato a termine questa battaglia civica.
COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA
CIRCOLO “SANDRO CURZI” – OSTUNI
|