Brindisi, 21/04/2011
Sicurezza stradale, Ferrarese: "altro passo in avanti"
“Quando si riesce a raggiungere un obiettivo importante che riguarda un tema di grande rilevanza come quello della sicurezza stradale la soddisfazione è doppia. E’ questo il motivo per cui intendo sottolineare il puntuale lavoro progettuale della Provincia e l’ottima sinergia con la Regione Puglia attraverso cui sono stati stanziati undici milioni di euro per interventi capillari sulla rete stradale provinciale”.
E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese.
“Le nostre richieste – aggiunge Ferrarese – sono state totalmente accolte e grazie ai finanziamenti ottenuti riusciremo a compiere un altro importante passo in avanti verso l’ottenimento di condizioni ideali riguardanti la sicurezza delle nostre strade, in passato teatro di tantissime tragedie.
I nostri cittadini sanno bene con quale impegno stiamo lavorando in questa direzione, tanto più perché molti interventi nei punti più pericolosi della rete stradale sono già stati completati attraverso la realizzazione di rondò, di circonvallazioni, la rimodulazione di curve pericolose, l’allargamento della sede stradale e il rifacimento dell’illuminazione nei punti più a rischio.
La sicurezza dei cittadini ci sta particolarmente a cuore – conclude Ferrarese – ed è per questo che alle tante opere già ultimate ed a quelle progettate e finanziate abbiamo già stabilito di aggiungere ulteriori interventi che sono stati inseriti tra le opere prioritarie che la Provincia di Brindisi realizzerà nei prossimi mesi.
Si tratta di un programma estremamente corposo come certamente non era mai stato fatto nella storia di questa provincia. Ma è così che si salva la vita della gente, con interventi concreti ed immediati”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
Strada facendo
|