Ostuni, 22/04/2011
Telcom: falsità sul piano di ristrutturazione
Si fa seguito agli articoli pubblicati in questi giorni relativi ai licenziamenti TELCOM per precisare che le informazioni diffuse sono del tutto false e tendenziose.
Il piano di ristrutturazione è stato attuato nel rigoroso rispetto della legge e delle procedure, sia da parte della Telcom che da parte delle Organizzazioni Sindacali Territoriali. Lo stesso piano, è stato sottoposto al vaglio ed alla verifica oltre che dalle Organizzazioni Sindacali e dall'Assessore alle Politiche Attive del Lavoro, anche dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria aziendale e dal rappresentante di Confindustria Brindisi.
Al termine dei vari incontri e delle attente verifiche, è stato sottoscritto presso la Provincia di Brindisi - Assessorato politiche attive del Lavoro in data 27/03/2009, un valido accordo che ha tenuto in considerazione sia le necessità aziendali che le ripercussioni in termini occupazionali e sociali, con l'intento di limitare al massimo i disagi per i lavoratori.
Le dichiarazioni false lette sulla stampa, palesano un interesse meramente politico alla vicenda, con la pretesa di anticipare le sentenze della magistratura al solo fine di creare false aspettative nei lavoratori.
Tali situazioni arrecano grave danno all'immagine aziendale, mettendo in serio pericolo il lavoro degli oltre 220 lavoratori stabilmente occupati in Telcom. E' evidente che gli autori degli articoli non avendo argomentazioni valide, si sono preoccupati di evidenziare falsità da "gossip" piuttosto che analizzare nel dettaglio la situazione reale in atto.
Su questi aspetti gli avvocati della Telcom stanno valutando possibili azioni legali nei confronti degli autori degli articoli.
COMUNICATO STAMPA TELCOM SPA
|