25 Aprile, Federazione della Sinistra: "contro ogni forma di fascismo"
Il 25 aprile per ricordare che vale sempre la pena lottare contro ogni forma di fascismo che anche oggi usa la censura e la pratica della paura e dell’odio per rafforzarsi. Ricordiamo il sacrificio dei partigiani e delle partigiane d’Italia . A quella grande ventata di libertà e democrazia parteciparono moltissime compagne e compagni che oggi non sono più con noi e a cui, ogni giorno, va il nostro ringraziamento per il grande dono che ci hanno fatto. Oggi questo dono è sempre sotto attacco per le politiche antidemocratiche del governo delle destre e per la debolezza di una sinistra parlamentare che da molti anni non sceglie piu’ di stare dalla parte dei lavoratori.
Rifondazione Comunista e la Federazione della Sinistra tutta saranno presenti con le loro bandiere al tradizionale appuntamento a corso Roma presso la lapide del partigiano Antonio Vincenzo Gigante alle ore 10.
Le bandiere avranno il nastro nero per ricordare il sacrificio di Vittorio Arrigoni morto a Gaza in questi giorni. L’attivista dell’International solidarity movement si batteva per i diritti umani e denunciava con coraggio la situazione drammatica dei palestinesi della Striscia.
COMUNICATO STAMPA
RIFONDAZIONE COMUNISTA –BRINDISI – FEDERAZIONE DELLA SINISTRA