Brindisi, 27/04/2011
Scontro Mennitti-Pennetta, Iurlaro: "mediazione e dialogo"
“Mediazione e dialogo, perché lo scontro non aiuta nessuno. Cittadini in primis”.
Lo dice il Consigliere Regionale del PDL Pietro Iurlaro, che interviene nella querelle interna al PDL Brindisino alle prese con lo scontro Mennitti – Pennetta. “Se da un lato resta scontato il ruolo di leader, politico e amministrativo, del Primo Cittadino, dall’altro le annunciate dimissioni autunnali dovrebbero far riflettere chi, con la mozione di sfiducia già in tasca, vuole delegittimare una figura e una carica prestigiosa come quella dell’amico Giampiero, vittima inconsapevole di un imbuto istituzionale senza fine.
Lancio un appello a tutte le parti in causa, perché si possa ritrovare la smarrita strada del dialogo.
Il Capoluogo Brindisino non può, in un momento reso delicato dalle dinamiche politiche nazionali e dalle attese convenzioni ambientali, fare a meno dei suoi leader”.
“Specie quando – continua Iurlaro – chi chiede la testa dell’altro è anche, per questioni meramente personali, irrimediabilmente dimissionario.”
“Il Dopo – Mennitti – conclude il Consigliere – non può non passare attraverso l’esperienza e le capacità dell’attuale Presidente del Consiglio. Quelle che, in questa fase, restano doti indispensabili anche per il Presente”.
COMUNICATO STAMPA PIETRO IURLARO - CONSIGLIERE REGIONALE PDL
|