Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Torre S. Susanna, Sabato si inaugura la XX edizione della Fiera di Santa Susanna



Ultime Mese Ricerca

Torre S. Susanna, 28/04/2011

Sabato si inaugura la XX edizione della Fiera di Santa Susanna

Sabato 30 aprile, alle ore 18.30, s’inaugura ufficialmente la XX^ edizione della Fiera di Santa Susanna.
Saranno presenti, il sindaco di Torre Santa Susanna il dott. Costantino Galasso, il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, il Senatore Michele Saccomanno, il Presidente della Camera di Commercio di Brindisi Alfredo Malcarne, l’assessore alle Attività Produttive della Provincia di Brindisi Cosimo Pomarico, il consigliere della Provincia di Brindisi l’ avv. Maurizio Friolo, il Presidente delle Acli di Brindisi, l’assessore alle Attività produttive del comune di Torre S.Susanna Cosimo Morleo, il primo presidente del comitato Fiera prof. Cosimo Cervellera e l’attuale presidente del comitato avv. Vincenzo Marco Leo.
Dopo la benedizione della campionaria ad opera di don Raffaele Giuliano, taglierà il nastro l’attrice Elena Presti. L’evento potrà essere seguito attraverso le frequenze di Idea Radio e in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it, grazie ai corrispondenti presenti presso la Fiera. Interviste, servizi, collegamenti e curiosità in diretta dalla campionaria torrese.
A partire dalle ore 9.00 sarà possibile visitare la campionaria espositiva che resterà aperta al pubblico sino alle ore 22.00, in cui sono presenti prodotti dell’artigianato locale, le ultime novità tecnologiche, i sistemi a tutela dell’ambiente e del risparmio energetico oltre, alla sezione dedicata alle associazione del territorio da sempre impegnate nella valorizzazione della città di Torre Santa Susanna e degli artisti locali.

Nella stessa mattinata, si terrà, con inizio alle ore 10.00, presso la sala convegni della campionaria, un importante convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Brindisi in collaborazione con il comitato Fiera Santa Susanna sul tema: “Le produzioni alimentari di eccellenza del territorio brindisino: la dieta mediterranea. uno stile alimentare di successo”.
Dopi i saluti dell’ avv. Vincenzo Marco Leo, Presidente del Comitato Fiera Santa Susanna, la parola passerà al Sindaco dott. Costantino Galasso.
Interverranno:
- Dott. Giuseppe Marchionna - Direttore Confcommercio Brindisi
- Dott. Donato Taurino – Presidente Soc.Coop.Agr.Oleopuglia
- Prof. Marco Pagano - Presidente Confcooperative Brindisi
- Dott. Francesco Renna – Referente Regionale Città del Vino
- Dott. Alessandro Candido - Presidente Distretto Agroalimentare Ionico Salentino
Concluderà la giornata il Dott. Alfredo Malcarne - Presidente Camera di Commercio Brindisi.

Il tema scelto per il II° convegno della campionaria mira a porre l’accento sulla qualità della dieta mediterranea, un modello nutrizionale ispirato ai modelli alimentari tradizionali dei paesi europei del bacino mediterraneo, in particolare Italia, Francia meridionale (specialmente Provenza e Linguadoca) Gracia, Spagna e Marocco. Abbandonato nel periodo del boom economico degli anni sessanta e settanta perché ritenuto troppo povero e poco attraente rispetto ad altri modelli alimentari provenienti in particolare dalla ricca America, oggi la dieta mediterranea sta riconquistando l'interesse dei consumatori, in particolare, in alcuni paesi americani fra cui l'Argentina, l’Uruguay e alcune zone degli Stati Uniti d’America.
Prova della riscoperta della dieta mediterranea è il riconoscimento che nel 2010 ha ricevuto dall’Unesco che l’ ha proclamata patrimonio orale ed immateriale dell’umanità.

A seguire, presso lo stand della camera di Commercio di Brindisi, ci saranno le degustazione dei prodotti di Eccellenza del nostro territorio presentati e offerti dalle stesse aziende intervenute alla kermesse torrese.
In contemporanea, i bambini potranno divertirsi presso il campo da gioco installato sui giardinetti di Largo Pozzi offerto dall’associazione calcistica ASD Amatori Gioventù Sport Torre, la quale per l’occasione, in collaborazione con il comitato Fiera, ha organizzato tornei di calcetto “speciali”. Infatti, la struttura del campo, circondato da sponde che non permettono al pallone di fermarsi, renderà ancor più divertenti le partite.
Nella serata, invece ci si potrà divertire con il grande spettacolo musicale con Piero e Rosy Giustini in concerto live, cantanti torresi che tanto successo stanno riscuotendo ai festival nazionali ed internazionali.
A partire dalle ore 20.30, presso il giardinetto collocato all’interno del quartiere fieristico, ci sarà uno spettacolo presentato dall’attore Beppe Convertini nel quale ospite d’onore sarà l’attrice e campionessa mondiale di flamengo Elena Presti.
Una prima serata da non perdere con tante sorprese musicali e ospiti all’interno dell’incantevole giardino di Largo Pozzi da sempre considerato dai Torresi il salotto della cittadina.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page