Brindisi, 28/04/2011
Saverio De Marco vince il premio "Carlo De Carlo"
La Commissione per la valutazione delle tesi di Laurea concorrenti al Secondo Premio “Ambiente Salute e Sviluppo Carlo De Carlo”, composta dai docenti universitari Prof. Vitantonio Gioia e Prof. Alessandro Distante, nonchè dal dott. Giovanni Caputo in rappresentanza del Forum, ha assegnato il suddetto premio al dott. Saverio De Marco di San Severino Lucano (PZ) per la tesi: “Ambientalismo e Capitalismo – Le prospettive del movimento ambientalista di fronte alla crisi ecologica globale”
La Commissione ha ritenuto altresì meritevoli di menzione la tesi: “Le dinamiche del sistema pugliese e la valorizzazione della provincia di Brindisi nel rapporto sviluppo/ambiente e costa/interno” del dott. Daniele Pomes di Brindisi e la tesi : “Il paradiso dei cellulari - End of Life Management dei prodotti Hi-Tech, - Quando il rifiuto diventa risorsa” della dott.ssa Daniela Corcelli di Napoli.
Al concorso hanno partecipato 17 candidati con lavori tutti meritevoli di attenzione e apprezzamento.
Sul tema del concorso si svolgerà il 24 giugno 2011 un Convegno, con l’intervento dei citati docenti universitari e con la partecipazione degli autori delle tesi presentate, nel corso del quale sarà conferito il premio al vincitore.
COMUNICATO STAMPA FORUM AMBIENTE SALUTE E SVILUPPO
|