Incendio server Aruba: Brundisium.net offline per ore
Un principio di incendio ha colpito nel cuore della scorsa notte la server farm del provider Aruba mandando in tilt buona parte dell'internet italiano.
Le fiamme hanno causato lo stop di tutti i siti poggiati sul server toscano provocando quello che è già stato definito "il più grave blackout di internet in Italia ".
Per lunghe ore lo stato di "off line" ha riguardato anche Brundisium.net e decine di altri siti della provincia di Brindisi.
Il blocco ha interessato anche tutti gli indirizzi di posta elettronica e posta elettronica certificata collegati al provider.
Soltanto in tarda mattinata, Aruba ha potuto ripristinare le prime funzionalità e la situazione sta gradualmente tornando alla normalità.
Per fortuna l’incendio ha colpito soltanto la zona degli UPS mentre la sala dati non è stata toccata, pertanto i server non hanno subito alcun danno.
L’azienda ha aperto un account su twitter per aggiornare i propri clienti sullo stato dei lavori di ripristino.
Allo stato attuale il sito Brundisium.net e i forum del dominio CercaBrindisi.net sono accessibili ai navigatori anche se, per tutta la giornata, potranno verificarsi delle inefficenze.
Ci scusiamo con i nostri utenti per il disservizio dovuto - ovviamente - a cause non imputabili alla nostra volontà