Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Pdl e Lppdt sulla sentenza del Tar sul regolamento fotovoltaico



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 29/04/2011

Pdl e Lppdt sulla sentenza del Tar sul regolamento fotovoltaico

In occasione della seduta consiliare del Consiglio Provinciale del 29 Novembre 2010 l’opposizione di Centro Destra e diversi consiglieri di maggioranza proposero al Presidente Ferrarese di non approvare un regolamento per la realizzazione di impianti fotovoltaici che in maniera evidente non rientrava tra le competenze della Provincia ma di realizzare esclusivamente una direttiva finalizzata alla tutela del territorio.
Rimanemmo inascoltati, come rimase inascoltata la Regione Puglia che da lì a poche ore avrebbe approvato il regolamento regionale.
Di fronte all’evidente illegittimità degli atti deliberati dalla maggioranza di Centro Sinistra, diversi consiglieri prospettarono che in caso di ricorso amministrativo da parte di aziende del settore rinnovabili avverso a tale regolamento, la Provincia sarebbe stata esposta oltre che ad un’evidente “pessima figura”, a un rischio concreto di richiesta di danni milionari che potrebbero mettere in ginocchio le casse dell’Amministrazione Provinciale.
È notizia di oggi che il T.A.R. Lecce, dando ragione alle tesi sostenute dai nostri gruppi consiliari, ha accolto l’istanza di una impresa ricorrente sospendendo sia le note dirigenziali che imponevano il procedimento di verifica assoggettabilità a VIA, sia la delibera del Consiglio Provinciale n. 68 con allegato Regolamento.
Nel giro di poche settimane, peraltro avremo sentenze su ricorsi similari di diverse altre imprese del settore che rischiano di essere una vera e propria Caporetto per il Presidente Ferrarese e la sua Amministrazione.
Esce fuori un dato che le ultime Amministrazioni provinciali di Centro Sinistra a furia di affidare i ricorsi su tematiche ambientali sempre allo stesso professionista di fatto non ne hanno azzeccata una.
Attendiamo di conoscere nel prossimo Consiglio Provinciale in che modo la maggioranza che guida la Provincia voglia dipanare una matassa creata con vera e propria dilettantismo giuridico che di fatto rischia di ingolfare completamente la stessa attività dell’Ente Provincia.

COMUNICATO STAMPA GRUPPI COSIGLIARI PDL – PUGLIA PRIMA DI TUTTO ALLA PROVINCIA DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page