Brindisi, 29/04/2011
Raccolte 21 firme contro il Presidente del Consiglio Pennetta
E alla fine Mennitti ce l'ha fatta. Il primo round della sfida che, da tempo, lo vede opposto al suo compagno di partito Pennetta va al primo cittadino. E' di stamane la notizia che sono state raccolte le 21 firme necessarie per sfiduciare il presidente del consiglio comunale Giampiero Pennetta.
Ed è così saltato il tentativo di mediazione annunciato ai media da Luigi Vitali che, per il pomeriggio di oggi aveva convocato una riunione del coordinamento provinciale del Pdl di Brindisi al fine di "dirimere la questione che vede in contrasto il sindaco di Brindisi Domenico Mennitti e il presidente del consiglio comunale Giampiero Pennetta".
A far capitolare tutti i consiglieri che non avevano voluto sottoscrivere il documento è stato l'out out di Mennitti che si è dichiarato seriamente disposto a rassegnare dimissioni immediate se la sua maggioranza non avesse decretato entro oggi la sfiducia al Presidente del Consiglio.
Con la raccolta delle 21 firme si chiude un capitolo che, da qualunque punto di vista lo si guardi, non onora l'Amministrazione Comunale. Probabilmente si aprirà presto il capitolo successivo: quello delle carte bollate e delle dichiarazioni sulla stampa.
|