Brindisi, 04/05/2011
Seminari informativi sull'internazionalizzazione
La Camera di Commercio di Brindisi e l’Azienda speciale PromoBrindisi organizzano tre seminari informativi e di aggiornamento sulle tematiche dell’internazionalizzazione d’impresa, rivolto agli imprenditori, ai loro collaboratori operativi nei diversi settori economico/produttivi.
La partecipazione gratuita sarà limitata a massimo venti operatori del territorio brindisino, per ciascun incontro.
L’obiettivo è di consolidare ed aggiornare le conoscenze di base del commercio internazionale, nonché fornire gli strumenti metodologici necessari per affrontare e migliorare la presenza sui mercati esteri, avvalendosi della presenza di esperti consulenti della società “Commercioestero Network”, con sede a Forlì.
Queste le principali aree tematiche: contrattualistica internazionale, i pagamenti internazionali, i trasporti internazionali, gli adempimenti doganali.
L’attività seminariale è inerente al progetto “Iniziative di promozione dell’internazionalizzazione” a valere sui FDP Unioncamere 20072008 e sarà realizzata nei giorni 10, 26 e 6 giugno.
Il programma integrale ed il modulo di adesione da inviare a PromoBrindisi entro il 6 maggio 2011 (sono disponibili nei siti www.br.camcom.it e www.promobrindisi.com (sezione news), oppure presso la segreteria di PromoBrindisi – Camera di Commercio di Brindisi – via Bastioni Carlo V, 6 – Brindisi – tel. 0831/562994.
C.S.
|