Fasano, 05/05/2011
Gli utenti del CSM portano in scena "E' tutta colpa loro"
Sabato 07 maggio 2011, alle ore 18.30, con ingresso libero, si alzerà il sipario del teatro Sociale di Fasano, gentilmente concesso dalla locale Amministrazione comunale, per la commedia “E' tutta colpa loro”.
Si tratta di un’opera in atto unico, liberamente tratta da “ un Natale da favola” di Gabriella Marolda, messa in scena dagli utenti del Centro di Salute Mentale del Distretto Socio – Sanitario n. 2 dell' ASL di Brindisi, diretto dal Dott. Michele Bruno, artisticamente guidati in questa esperienza dal Gruppo di Attività Teatrali “P. Mancini” e dalle Infermiere volontarie della Croce Rossa di Fasano.
L'iniziativa si colloca nell'ambito dell'attuazione di percorsi terapeutico–riabilitativi e di risocializzazione che vede costantemente impegnati tutti gli operatori del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASL di Brindisi, diretto dalla Dott.ssa Graziella Di Bella, da sempre promotori di una cultura del “curare” tesa al superamento dello stigma psichiatrico attraverso il proponimento di modelli ed iniziative che vedono l'utenza dei Centri di Salute Mentale coinvolta in attività di servizio per la società.
È con questo spirito che il Comune di Fasano ha patrocinato l'iniziativa rinsaldando, così, la collaborazione tra le varie agenzie presenti sul territorio, necessaria per rafforzare quella rete di servizi fondamentale per il raggiungimento di traguardi ambiziosi.
COMUNICATO STAMPA ASL BRINDISI
|