Brindisi, 05/05/2011
Sabato 7 incontro su Psoriasi e Dermatiti Bollose
Psoriasi e dermatosi bollose saranno i temi al centro della “1^ Giornata Brindisina di Dermatologia Clinica”, iniziativa che si svolgerà il 7 maggio 2011 presso la Tenuta Moreno di Mesagne (BR) dalle 8:30 alle 18:30, promossa e presieduta dal Professor Raffaele Filotico, Direttore dell’Unità Operativa complessa di Dermatologia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi, insieme al Professor Elio Sbano.
Si tratta di un appuntamento scientifico estremamente importante per gli operatori della Sanità, oltre che un’occasione unica per un dibattito su un tema di grande attualità (la psoriasi coinvolge nel mondo occidentale circa il 3-4% della popolazione), cui saranno coinvolti, tra gli altri, anche i pazienti psoriasici dei Centri PSOCARE della Puglia, in un confronto diretto con gli specialisti di riferimento e i vertici dell’Associazione ADIPSO: il Presidente, Dottoressa Mara Maccarone e il Delegato Regionale, Dottoressa Grazia Carbone.
Di particolare rilievo oltre alle relazioni dei più autorevoli rappresentanti della dermatologia pugliese, sia clinici che accademici, la presenza del Professor Paolo Ruatti, dermatologo e Magnifico Rettore dell’Università Nostra Signora del Buon Consiglio di Tirana nell’anno in cui Brindisi ha celebrato lo sbarco di cittadini albanesi nella città con numerose manifestazioni.
L’ingresso per i pazienti è libero.
Per maggiori informazioni sulla “1^ Giornata Brindisina di Dermatologia Clinica” è possibile consultare il sito www.plenium.it o scrivere all’indirizzo: raffaelefilotico@libero.it.
|