Brindisi, 10/05/2011
Confindustria Giovani vara il progetto "Una bella storia: il Risorgimento italiano"
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi, in collaborazione con la LUISS “G. Carli” – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, ha realizzato, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il Progetto “Una bella storia: il Risorgimento Italiano”, rivolto agli studenti delle medie superiori.
Tale progetto consiste in un incontro di approfondimento del suddetto periodo storico, attraverso una lezione multimediale, consultando il sito GIANO, ideato dalla LUISS.
Il sito si rivolge ai giovani che hanno curiosità culturali, voglia di studiare ed il desiderio di essere protagonisti del proprio futuro; mette a disposizione prove d’esame, estratti di film, documenti, letture, biografie, materiali audio e televisivi, consigli di medici dello sport, di psicologi e tanto altro per migliorare lo studio.
L’iniziativa dei Giovani Imprenditori è stata molto apprezzata dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Prof. Francesco Capobianco - per i contenuti e l’originalità delle modalità illustrative - il quale ha organizzato un primo incontro che si è tenuto in data odierna presso l’Istituto “Ettore Majorana” di Brindisi.
Dopo il saluto di Dario Campanelli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi, ha relazionato il Prof. Umberto Vairano della LUISS, che cura il sito “GIANO”, con l’ausilio di letture di testi storici e poetici interpretati dal Tenente Colonnello Vincenzo Dipietrangelo.
COMUNICATO STAMPA GIOVANI CONFINDUSTRIA - BRINDISI
|