Brindisi, 11/05/2011
Vertenza GSE: interviene la consigliera Antonucci
Intervengo nuovamente sulla questione inerente lo stabilimento brindisino di GSE dove sono a rischio circa 200 lavoratori.
Circa un anno fa, Alenia Aeronautica spa e l’azienda aderente Gse, avevano ricevuto un’agevolazione pubblica, da parte della Regione Puglia, pari a 17.023.421 euro per mettere in atto investimenti per 52.980.095 euro, con l’impegno a creare 46 nuovi posti di lavoro a regime.
Esprimo viva preoccupazione per la situazione sempre più tesa tra dirigenza e dipendenti, anche alla luce di nuovi rinvii sul pagamento degli stipendi e addirittura sul saldo della tredicesima. I lavoratori hanno deciso di riunirsi in assemblea permanente al fine di vedersi riconosciute le legittime spettanze.
Ritengo inaccettabile il comportamento di un’azienda, che da un lato chiede e ottiene finanziamenti pubblici, dall’altro non mantiene le promesse correlate all’ottenimento degli stessi.
Vigilerò sull’evolversi della situazione e auspico una inversione di rotta forte da parte della dirigenza della GSE sui principi di trasparenza e serietà nei confronti dei lavoratori e delle loro famiglie.
COMUNICATO STAMPA LIVIA ANTONUCCI - CONSIGLIERE COMUNALE PDL
|