Ferrarese sul diniego di rinnovo patente ad omosessuale
“Trovo sconcertante quanto accaduto ad un cittadino di Brindisi il quale si è visto negare il rinnovo della patente perché la sua dichiarata omosessualità potrebbe costituire un pregiudizio per la sicurezza della guida”.
Lo afferma il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese. “La prima cosa da fare – afferma Ferrarese – è quella di rimuovere immediatamente gli inaccettabili ostacoli alla base del mancato rinnovo della patente. Dopo di che si dovrà fare chiarezza su quanto certificato dall’Ospedale militare di Bari nel momento in cui la persona in questione a suo tempo dichiarò la sua condizione durante il periodo della leva.
I responsabili dovranno essere individuati e sanzionati perché ci troviamo di fronte ad un chiaro esempio di pregiudizio nei confronti di chi ha semplicemente esercitato il diritto di dichiarare le proprie tendenze sessuali e di tutta risposta ha subito una ingiustizia che disonora il nostro Paese e lo colloca a livelli di terzo mondo.
Sono ben altre le persone – conclude Ferrarese – a cui va revocata la possibilità di guidare un veicolo, a cominciare dai tanti criminali accertati che continuano liberamente a delinquere in attesa di giudizio, mentre le proposte di provvedimenti restrittivi nei loro confronti giacciono per anni sui tavoli di chi dovrebbe decidere”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI