Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Si presenta il progetto "Una mano lava l'altra"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 11/05/2011

Si presenta il progetto "Una mano lava l'altra"

Promossa da Pasquaro onlus organizzazione di volontariato e soggetto proponente, Centro studi europei il Segno Mediterraneo, Odv partner, Caritas diocesana Brindisi - Ostuni ente partner, Giovedì 12 maggio alle ore 11, presso la sede operativa di via Ottaviano 59 in Brindisi (sede suore di Ivrea), si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "Una mano lava l’altra".
Prenderanno parte all’incontro Suor Elena Romano per la Pasquaro onlus, Gianni Stasi Presidente del Centro Studi Europei il Segno Mediterraneo, un rappresentante della Caritas Diocesana.
Finalità di questa iniziativa è quella di ridurre il disagio vissuto da alcune donne immigrate vittime di tratta, attraverso la presa in carico di sei donne che hanno fatto esplicita richiesta di entrare nei processi di protezione e integrazione sociale previsti dall’art. 18 del d.lgs. n. 286/98.
L’obiettivo del progetto, attraverso uno specifico programma, è quello di favorire l’accoglienza e l’integrazione delle donne immigrate vittime di questo fenomeno, dalla presa in carico fino all’inserimento lavorativo.
Il progetto è in fase di svolgimento con la realizzazione di un corso di formazione per la predisposizione e preparazione all’apertura di una lavanderia piana in cui verranno impegnate ed impiegate le giovani donne immigrate che hanno aderito al progetto.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page