Brindisi, 19/05/2011
Cofidi: domenica l'assemblea annuale
Il tradizionale appuntamento annuale degli associati COFIDI per discutere e deliberare in ordine al Bilancio consuntivo chiuso al 31 dicembre 2010 si svolgerà Domenica 29 maggio prossimo, con inizio alle ore 10.00, presso la sede sociale sita in Brindisi alla Via Mazzini n. 32. Con l’occasione si provvederà anche al rinnovo delle cariche sociali (Presidente, Consiglio Direttivo e Collegio Sindacale per il triennio 2011-2013).
COFIDI Commercianti, fondata nell’ottobre 1976 su iniziativa congiunta della Camera di Commercio e Confcommercio Brindisi, è aperta a tutte le aziende dei settori commercio, turismo, trasporti e servizi che credono nella solidarietà e nella sussidiarietà. Da sempre amministrata dagli stessi soci ha lo scopo di favorire l’accesso al credito agli Operatori capaci ed in possesso dei requisiti morali e professionali. Conta più di 2400 soci, con un fondo di garanzia-rischi pari a € 1.850.000/00 e si propone da sempre di fornire risposte adeguate alle attuali esigenze delle imprese.
Nonostante le difficoltà, COFIDI Commercianti registra anche nell’anno in esame un sensibile incremento del capitale sociale (€ 110.000/00), nonché uno stato di salute soddisfacente, nonostante le difficoltà determinate dalla persistente congiuntura tuttora sfavorevole.
Lo scenario che si sta delineando nel mercato del credito, con le imprese che dovranno adeguarsi alla normativa di Basilea 3, rappresenta uno stimolo a rinnovare gli sforzi costruendo strategie innovative, atte a soddisfare le necessità delle medesime aziende.
Questo l’impegno che il rinnovato Consiglio Direttivo intende assumere nel corso dei prossimi tre anni.
COFIDI COMMERCIANTI
• Svolge operazioni innovative di credito a favore delle piccole e medie imprese e di riequilibrio finanziario;
• Si propone l’ammodernamento e la ristrutturazione delle aziende, nonché l’acquisto di scorte;
• Ha fini di mutualità e non di lucro.
COMUNICATO STAMPA COFIDI CONFCOMMERCIO
|