Brindisi, 19/05/2011
Inaugurato il laboratorio lingustico del 7° circolo didattico
E’ stato inaugurato stamani, dall’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Cosimo De Michele e dal dirigente scolastico Elvira D’Alò, il laboratorio linguistico all’interno del 7° Circolo didattico “Rodari” di Brindisi. Si tratta di una serie di attrezzature e apparecchiature multimediali finanziate dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – Programma Operativo Nazionale 2007/2013 “ Ambiente per l’apprendimento” - B-1.B – FESR-2008 – 282.
L’Amministrazione comunale ha provveduto a ristrutturare completamente un’aula da destinare a laboratorio linguistico ed il risultato è una bella sala multimediale grazie alla quale gli alunni potranno migliorare l’apprendimento delle competenze chiave, in particolare quelle linguistiche.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore De Michele, il cui impegno è da sempre finalizzato a rendere le scuole comunali cittadine ‘a misura di ragazzo’, ma anche dei docenti, grazie anche ad un’ottima sinergia che è riuscito a creare tra il suo Assessorato e l’Ente Scuola. Ed è in questo contesto che si inserisce proprio l’attivazione del laboratorio linguistico nella scuola elementare “Rodari”. “Il laboratorio inaugurato oggi – afferma de Michele – rappresenta senza dubbio uno strumento che servirà da stimolo per i ragazzi, ma anche un modo per gli insegnanti di condividere le conoscenze con i propri alunni. Ma - di là del fatto che la creazione di tale laboratorio va nella direzione della politica della Comunità Europa di continuare ad investire nell’ambito della cosiddetta “scuola dell’innovazione” – va detto che rimane un classico strumento di supporto a quella che è l’ordinaria attività scolastica”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|