Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Il Circolo SEL “Daniele Valletta” sul rischio di chiusura di Tecnimont



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 24/05/2011

Il Circolo SEL “Daniele Valletta” sul rischio di chiusura di Tecnimont

Apprendiamo con preoccupazione del rischio della chiusura della sede di Brindisi della Tecnimont, polo ingegneristico di eccellenza facente capo alla sede centrale di Milano. Il centro di ingegneria di Brindisi attualmente occupa 67 persone, tra tecnici e ingegneri, con un elevatissimo profilo professionale ed opera nel campo della progettazione di impianti chimici e petrolchimici in tutto il mondo.
Negli ultimi anni la sede brindisina di Tecnimont ha dato importantissime opportunità professionali a giovani laureati della provincia di Brindisi e di quelle limitrofe, ed ha inoltre permesso ai meno giovani di poter fare finalmente ritorno a casa e mettere così al servizio del territorio la professionalità e l’esperienza acquisite in anni di lavoro nel Nord Italia.
In base alle notizie diffuse nei giorni scorsi, pare che l’azienda abbia espresso l’intenzione di chiudere la sede di Brindisi in quanto non più rientrante nei piani strategici della società. Le ripercussioni, oltre al rischio della perdita di 67 posti di lavoro, potrebbero interessare anche altre aziende dell’indotto locale.
Stiamo quindi per assistere all’ennesimo schiaffo al territorio brindisino che oggi potrebbe arrivare ad essere privato di un centro di eccellenza capace di operare anche al di fuori dei confini nazionali e nel contempo di creare indotto sul territorio; non dimentichiamo, inoltre, che questa realtà è anche un importante punto di riferimento per i nostri neolaureati che vogliono fermamente mettere al servizio della propria terra le competenze acquisite sui banchi dell’Università anziché emigrare verso altri lidi come purtroppo spesso avviene.
Per queste ragioni il circolo SEL “Daniele Valletta” auspica che le istituzioni locali e le organizzazioni sindacali mettano in atto tutti gli sforzi possibili affinché il nostro territorio, continuamente vessato e in cronica emergenza occupazionale, non subisca questo ulteriore affronto.

COMUNICATO STAMPA CIRCOLO SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ “DANIELE VALLETTA” - BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page